rock indipendente a Iacurso estate

Loredana Ciliberto

Loredana Ciliberto

Jacurso(Catanzaro) – Con l’inaugurazione della mostra personale d’arte contemporanea di Nadia Zaidi aperta fino al 23 agosto dalle 21alle 24, l’estate 2015 a Jacurso è entrata nel vivo.
L’appuntamento ora è per martedì 4 agosto alle 18 in via Santa Maria con i Suoni PINDarici, rassegna (istmica) di rock INDipendente (quarta edizione) con Fabio Nirta Dj Set/Cursorys/Alessio Calivi/Prospettive di gioia sulla Luna/Other Voices/Mogwai Dj Set.
Il divertimento estivo continua venerdì 7 agosto alle 21.30 in piazza La Cona con Biancaneve e i nani, spettacolo per grandi e piccini a cura della compagnia Gioco di dame. Il giorno dopo, sabato 8 agosto alle 21.30, nella stessa location si terrà il concerto de “Kill the Pig”.
Giovedì 13 agosto alle ore 21:30, piazza La Cona ospiterà Bell’e papà, commedia brillante della compagnia Teatro Ercules (Testo e regia di Piero Procopio).
L’estate a Jacurso prosegue venerdì 14 agosto alle 18 nella sala conferenze in via Nazionale con le Letture tra i due mari: nell’occasione ci sarà la presentazione del volume Sinfonie di eventi di Antonio Derro. Ne discuteranno con l’autore Daniela Rabia (avvocatessa e poetessa), Tonino Derro (architetto). Coordinerà Loredana Ciliberto (Assessore alla Cultura Comune di Jacurso); Recital di poesie dell’autore a cura degli attori Dario Natale e Achille Iera.
Martedì 18 agosto alle ore 21:30, in piazza La Cona, si terrà il concerto di Antonio Grosso e le Muse del Mediterraneo.
Venerdì 21 agosto alle ore 20, piazza San Giovanni e piazza La Cona ospiteranno I sapori dei nostri orti: degustazioni a base di prodotti della cucina tradizionale jacursese. Seguiranno i Tulipani in concerto.
Sabato 22 agosto alle 21.30 nella sala conferenze di via Nazionale le Letture tra i due mari ospiteranno la presentazione del volume Pensieri delle piccole cose di Filippo D’Andrea. Ne discuteranno con l’autore Giovanna Assisi (critico letterario). Letture a cura di Tina Mancuso (insegnante di recitazione), coordina Michele Ciliberto (studente e poeta). Performance musicale di Chiara D’Andrea (cantautrice e docente voicecraft).
Il programma estivo si conclude domenica 23 agosto alle ore 21:30 in piazza La Cona con Alice in Pagliassiland, parata con giochi tradizionali.
La programmazione è a cura di Loredana Ciliberto, assessore alla Cultura, e Salvatore Vonella consigliere con delega allo Sport e alle Politiche Giovanili.