Musica: Michele Grandinetti tra i 7 più talentuosi e bravi youtuber d’Italia

Michele-GrandinettiLamezia Terme – Michele Grandinetti, giovane cantante youtuber calabrese, è considerato tra i sette artisti più famosi e talentuosi d’Italia. A stabilirlo è la rivista Sorrisi e Canzoni TV, che considera il cantante di Lamezia Terme tra i più bravi d’Italia. Grande talento naturale, fin da bambino ha coltivato la sua passione per la musica, dopo aver studiato per anni canto in America, nel 2006 Michele Grandinetti ottiene un contratto discografico con la Sony BMG Thailandia e pubblica con il nome d’arte di Miky Del Re il suo primo album dal titolo Clue. Il cd, dal quale vengono estratti tre singoli, ottiene un discreto successo in terra asiatica anche grazie all’importante collaborazione con la superstar thailandese Tata Young. Dopo un anno di promozione e molte soddisfazioni, a causa del colpo di Stato scoppiato in Thailandia, Michele decide di lasciare l’Asia e di fare rientro in Italia.
Terminata l’esperienza internazionale l’artista torna ad essere uno dei tanti giovani cantanti che cercano con impegno e dedizione di ritagliarsi uno spazio nel difficile mercato disografico italiano. Nel 2012 per Michele arriva una nuova occasione: la sesta edizione di X Factor. Il giovane cantante supera con successo tutti i provini arrivando fino alla fase degli home visit. Non viene scelto per far parte del cast del programma ma riesce comunque a calcare il palco del talent per affrontare un ballottaggio con altri artisti e giocarsi la possibilità di entrare come concorrente nel corso della competizione pur non riuscendovi.
Ogni giovedì sul canale YouTube di Michele Grandinetti c’è un appuntamento fisso per tutti i suoi follower, che lo hanno reso uno tra i più apprezzati “sul Tubo”, ma non solo. Secondo Sorriti e Canzoni Tv Michele Grandinetti è un artista da non perdere di vista, fosse anche solo per lasciarsi conquistare dalle sue cover settimanali, sempre curate nei minimi dettagli e dall’altissima qualità.

Link canale YouTube di Michele Grandinetti