Platania: evento “Qui Appartengo… Note e Rime del Reventino”

Platania – L’Associazione Culturale “Felice Mastroianni”, insieme alla Pro-Loco di Platania, organizza per domenica 6 agosto alle ore 21, a Platania, nella sede del “Parco Culturale-Letterario Felice Mastroianni”(ex Edificio Scolastico “Magg. Perri”) la manifestazione “Qui appartengo… Note e rime del Reventino”,per celebrare i più famosi poeti dell’area del monte che fa da cerniera ai vari paesi: Franco Beradelli (Martirano), Vittorio Butera (Conflenti), Franco Costabile (Lamezia Terme-Sambiase), Felice Mastroianni (Platania) e Michele Pane (Decollatura).
Studiosi dei vari poeti ne illustreranno brevemente la personalità, l’ispirazione e l’opera: Gaetano Pucci per Franco Berardelli, Vittoria Butera per Vittorio Butera, Antonio Cavallaro per Franco Costabile, Benito Paola per Felice Mastroianni e Giuseppe Musolinoper Michele Pane.
La declamazione di alcune liriche dei vari poeti sarà intervallata dall’esecuzione di brani musicali degli Scalzi Musici Silvani, un complessoche da vari anni si è dedicato, con notevole successo, all’adattamento in musica di testi poetici soprattutto di Felice Mastroianni, ma anche degli altri poeti del territorio.
L’evento si svolgerà all’aperto, in un contesto scenografico molto suggestivo che avrà come sfondo la facciata della Sede del Parco Culturale-Letterario “Felice Mastroianni” e si ripromette di essere molto originale, appassionante e gradevole.

 

,