Lamezia: Sistema Bibliotecario, viceprefetto Colosimo nuovo presidente

Lamezia Terme – Oggi  lunedì 12 Marzo 2018 alle ore 11,00 presso la sede del Sistema Bibliotecario Lametino – Biblioteca Comunale di  Palazzo Nicotera,  facendo  seguito alla convocazione da parte del Commissario Straordinario   di Lamezia Terme, Prefetto Francesco  Alecci, si sono riuniti,  i  rappresentanti dei comuni aderenti al SBL per l’elezione del Presidente del Sistema Bibliotecario Lametino.
Erano  presenti i Sindaci e i  rappresentanti dei Comuni di  Lamezia Terme, Carlopoli, Nocera Terinese, San Pietro a Maida,  Feroleto Antico, Serrastretta,  Pianopoli, Platania  e  San Mango d’Aquino, oltre al direttore del Sistema   Giacinto Gaetano.
Su proposta unanime dei presenti è stata eletta a Presidente  Maria Grazia Colosimo, Vice Prefetto, componente della Commissione Straordinaria  del Comune di Lamezia Terme.

La Colosimo, nel ringraziare per la fiducia dimostrata,  ha illustrato  l’intenzione della Commissione Straordinaria di Lamezia Terme di continuare e potenziare l’impegno del Comune nello sviluppo delle attività culturali e di diffusione  della lettura proprie del Sistema;  si è detta compiaciuta di quanto finora fatto,  apprezzando l’operato del Sistema Bibliotecario Lametino  e  si è augurata una    sempre più sinergica  collaborazione di tutti i comuni aderenti.
La neo  Presidente, sentito il parere e l’unanime apprezzamento dei presenti, ha annunciato  la sua intenzione di confermare, con proprio atto,   Maria Antonietta Sacco, rappresentante del Comune di Carlopoli,  quale vice presidente.
I presenti, infine, nell’analizzare le attività fin qui svolte hanno  espresso  unanime apprezzamento per l’attività svolta dal Direttore Giacinto Gaetano e dall’equipe di collaboratori,  e incoraggiamento a proseguire nell’opera per una sempre maggiore condivisione degli obiettivi statutari e  per lo sviluppo della collaborazione e condivisione delle attività culturali in programma.

 

,