Lamezia: sabato 14 al Grandinetti il musical “Sister act 2”

Lamezia Terme  – Tutto pronto per lo spettacolo conclusivo della Piccola compagnia teatrale “Antonio Federico”. Gli studenti dell’Istituto comprensivo di Sant’Eufemia e del Liceo Statale “Tommaso Campanella”, guidati dal maestro Giovanni Carpanzaro, presentano lo spettacolo “Sister Act 2”, nell’ambito di Vacantilab, il laboratorio teatrale dei Vacantusi con lo scopo di ricordare il piccolo Antonio Federico, prematuramente scomparso, e per diffondere tra i giovani l’amore per il teatro. L’appuntamento è per sabato 15 aprile alle ore 20.30 al Teatro Grandinetti di Lamezia Terme, con un piccolo contributo solidale (5 euro), che servirà a finanziare il laboratorio della Piccola compagnia teatrale del prossimo anno.

Lo spettacolo, inserito nell’ambito della rassegna teatrale “Vacantiandu” e denominato “L’infinito senso della vita. Al teatro in ricordo di Antonio Federico”, è organizzato in collaborazione con la famiglia Federico, che in questi tre anni è stata molto vicina alle scuole che hanno aderito al laboratorio teatrale, nato per rendere omaggio al piccolo Antonio, l’undicenne lametino scomparso prematuramente per una malattia oncologica. Antonio era un ragazzo pieno di vita e di interessi, amava particolarmente il teatro e seguiva sempre le rappresentazioni dei Vacantusi.

I direttori artistici di “Vacantiandu”, Nico Morelli, Diego Ruiz e Walter Vasta, hanno evidenziato come ogni scuola lametina potrà partecipare ai laboratori teatrali che si formeranno sulla scia di quelli già realizzati gli scorsi anni agli Istituti comprensivi Sant’Eufemia, “Don Saverio Gatti e “Perri-Pitagora”. La finalità è quella di mantenere viva la memoria di Antonio Federico ed anche di avvicinare la scuola al teatro, attività altamente formativa.

,