Falerna: Il comico Pancio alla “Festa della Giostra”, VI edizione

Loris_Cario

Falerna(Catanzaro) – La “Festa della Giostra” è ormai un must della primavera falernese, l’evento che schiude le porte all’estate. Anno dopo anno, la manifestazione ha incrementato pubblico e consensi, merito di un direttivo giovane e dinamico, che coniuga mirabilmente i temi sociali all’intrattenimento intelligente. L’appuntamento, per quest’anno, è il 23 maggio, nell’abituale location di Piazza delle Querce a Falerna Marina.
Il programma della serata è piuttosto nutrito. Apripista saranno i “G-Mc” da Belmonte Calabro, gruppo d’avanguardia dell’hip hop calabrese, che animeranno la piazza a partire dalle 21:30. Ospite principe della serata darà il comico Andrea Panciroli, meglio noto come “Il Pancio”. L’artista, che realizza i suoi sketch con spiccato accento calabro, spopola sul web: milioni di utenti hanno visualizzato i suoi video, migliaia di followers commentano entusiasti le sue gag. Modestia, ironia e spontaneità connotano il suo personaggio, rendendo irresistibile la sua verve.
Incontenibile la soddisfazione di Loris Cario, promotore dell’evento, nonché socio fondatore e presidente dell’associazione “La Giostra – Idee in movimento”. «Il nostro sodalizio è, ormai, una realtà consolidata nel panorama falernese. Anno dopo anno, attraverso il lavoro e la passione per il territorio, abbiamo accumulato un patrimonio di credibilità e consenso. Per dare vigore alla nostra azione, dallo scorso anno, abbiamo istituito il “Centro di aggregazione giovanile falernese”, che si occupa di animazione nonché di favorire l’integrazione e la socializzazione. Un centro, frequentato da decine di adolescenti e ragazzi, in cui si cresce e ci si diverte in modo sano. Un centro di cui Falerna ha bisogno».
La serata avrà epilogo con un dj-set, a margine dello show comico. Rinnovato, infine, il connubio con “Lamezia Comics & Co.”. Il sodalizio lametino, con le sue strips colorate, sarà protagonista con lo stand della “Fiera del fumetto”.