Lamezia: Magno a De Biase “le mie dichiarazione non avevano nulla di personale”

magno30-04
Lamezia Terme – Non si è fatta attendere la replica alle dichiarazioni rilasciate ieri da Francesco De Biase, figlio di Salvatore candidato tra le file di Forza Italia che aveva definito “Mario Magno un rinnovatore degli altri e non di se stesso, che non si impegna più per il centro destra? E’ in linea con la sua politica di ingrato!!”, commentando le valutazioni che l’ex consigliere regionale aveva fatto nel corso di una conferenza per spiegare le ragioni che lo avevano indotto di ritirare la sua lista, spiegando che nella scelta di alcuni candidati, soprattutto in Forza Italia, non si erano tenuti in considerazioni alcuni criteri. Le dichiarazioni e le critiche di Francesco De Biase hanno, infatti immediatamente provocato la reazione di Magno che ha inoltrato una nota nella quale scrive: “Caro Francesco De Biase, in risposta alla tua nota colma di livore verso di me, digli a Salvatore che la mia conferenza stampa e le mie dichiarazione non avevano nulla di personale nei suoi riguardi, in quanto verso di lui nutro stima ed amicizia, ma solo la necessità di dover chiarire una posizione politica sulla composizione delle liste che era già ben conosciuta sia al partito locale di Forza Italia che a quello Provinciale e Regionale. Inoltre non vado via da Forza Italia, dando agli amici e tesserati indicazioni di voto verso i candidati che si richiamano al Presidente Berlusconi e lasciando libero il voto al Candidato a Sindaco Paolo Mascaro”.
Inoltre digli anche, che il mio percorso politico è limpido e trasparente in quanto non ho mai tradito nessuno e di chiedere al Sen. Peppino Petronio se l’ho sostenuto fino all’ultima sua candidatura e se ho lasciato il PSI per tradimento oppure a causa di tangentopoli che azzerò il partito. Di chiedere inoltre al Sen. Petronio se il progetto del Parco Mitoio è stato finanziato e realizzato grazie alla mia testardaggine a volere quell’opera e quanti altri contributi di idee politiche e programmatiche ho portato, durante la mia collaborazione come suo segretario particolare, per far sviluppare la nostra città.
Digli inoltre, che nel 1994 sono rientrato a lavorare nel mio ufficio, rinunciando a richieste di candidature, lasciando la politica alla scadenza del mio mandato di consigliere provinciale ed assessore (1990-1995) per occuparmi a tempo pieno e con incarichi prestigiosi nell’ufficio che lui ben conosce data la sua duplice attività professionale.
Digli a Salvatore, di chiede ai Presidenti Mirante ed Amato se nutrono stima nei miei confronti e se in quel periodo a me sono dovuti il completamento dello stadio Carlei, la copertura del Cantagalli e la realizzazione della Strada delle Rose (questa in condominio con Salvatore Vescio), oltre a tante altre opere pubbliche e di edilizia scolastica nonché l’organizzazione della prima e unica conferenza provinciale sull’ambiente.
Ti preciso inoltre, che non ho mai aderito al CDU e che il 2000 l’amico On. Pino Galati, al quale sono grato e riconoscente, allora sottosegretario al Ministero delle Attività Produttive, mi chiamò per far parte della sua segreteria tecnica e per quattro anni consecutivi ho svolto il mio lavoro a mie spese in quel Ministero e solo nel 2004 sono stato nominato dal Presidente Traversa quale vice Presidente della Provincia di Catanzaro.
Digli a Salvatore, di chiedere a Michele Traversa se nei quattro anni di attività alla provincia, pur avendo la delega alla formazione professionale, sono a me dovuti il ripristino dello stadio Carlei, oggi ridotto a pattumiera, e la successiva concessione in gestione con relativi contributi finanziari alla Vigor Lamezia e alla squadra di Rugby-Lamezia, l’ampliamento del liceo scientifico, della strada dello Bozzolificio e numerosi altri interventi nel settore dei lavori pubblici e dell’edilizia scolastica.
Caro Francesco, nel 2005 quando mi sono candidato al comune di Lamezia Terme ricordati che ho preso 750 preferenze risultando primo degli eletti tra tutti i consiglieri comunali ed in quella competizione elettorale eri presente anche Tu.
Ti faccio presente inoltre, che nel 2010 quando mi candidai alla Regione, fui eletto e non ripescato risultando terzo nella lista del PdL oggi Forza Italia con oltre 4.800 preferenze.