Lamezia: rinviato al 16 ottobre 2015 il giudizio Icom

borgo_antico_icom
Lamezia Terme – Il comune di Lamezia Terme fa sapere che si dovrà ancora attendere per la decisione dei giudici del TAR Calabria riguardo la vicenda Icom. La discussione stata rinviata in autunno, all’udienza del 16 ottobre 2015, poiché il Collegio dei giudici con ordinanza, ha rilevato che la consulenza tecnica d’ufficio prospetta due distinti e diversi valori per la determinazione dei costi di edificazione della struttura, con una differenza dei costi che si riflette in maniera considerevole sulla determinazione del danno risarcibile.
Conseguentemente il Collegio ha ritenuto di dover disporre un approfondimento istruttorio ridando incarico ai Ctu (Consulenti tecnici di ufficio) affinché redigano una succinta relazione recante indicazione riguardo allo scenario che, a parere degli stessi e secondo una valutazione di ragionevolezza, avrebbe trovato attuazione in ipotesi di realizzazione della struttura.
Ai consulenti tecnici di parte nominati dal Comune e’ stato fissato il termine di 20 giorni per presentare le osservazioni e le conclusioni in merito.
Si ricorda che già a settembre, in fase di osservazioni alla bozza di perizia redatta dai Ctu, i consulenti tecnici del Comune avevano evidenziato risultati ampiamente negativi che avrebbe avuto la realizzazione dell’operazione di attuazione del progetto Borgo Antico.