Lamezia: fiaccolata in onore della Madonna di Visora

madonna-di-visora
Lamezia Terme – Questa sera alle venti l’Associazione Blu Note di Lamezia Terme con il Gruppo Strumentale Band Orchestra, Diretta dal M° Pietro Bonaddio, sarà impegnata nella fiaccolata in onore della Madonna di Visora organizzata dalla Cattedrale di Lamezia Terme.
Le attività musicali della Blu Note sono iniziate nel 2006 con il Gruppo Strumentale Band Orchestra e successivamente con altre formazioni quali Ensemble di Fiati, Concert Band e Street Band. L’organico è stabile, comprende circa 20 elementi “reclutati” prevalentemente tra gli allievi dei corsi di formazione promossi dall’Associazione “Blu Note”, grazie alla collaborazione attiva di musicisti professionisti e al sostegno di tanti cittadini appassionati di musica.
Il repertorio, spazia a seconda del contesto in cui il gruppo viene chiamato a svolgere la sua funzione, comprende marce tradizionali e americane, brani classici, temi da film, brani originali per banda, jazz e musica leggera.
La scelta del repertorio è dettata dall’esigenza di intrattenere piacevolmente il più possibile ogni tipologia di pubblico e la direzione artistica valuta caso per caso il tipo di programma e di organico più adatto ad ogni singola circostanza come:
Concerti all’aperto e al chiuso, celebrazioni civiche e/o religiose, manifestazioni culturali, eventi, spettacoli da strada.