Comunali Lamezia: Bruno, “puntiamo a vincere il ballottaggio”

Pd_provincia
Catanzaro – All’indomani del voto alle amministrative, il partito democratico, ha convocato una conferenza stampa, nella quale il presidente della Provincia, Enzo Bruno, ha espresso soddisfazione per i risultati raggiunti dal partito di cui è segretario provinciale, nei comuni del catanzarese, ed ha rivolto una particolare attenzione al ballottaggio del 14 giugno per la scelta del futuro sindaco di Lamezia.
Nella riunione della segreteria provinciale, nella sede del Pd di via San Nicola, alla quale hanno preso parte tutti i componenti dell’esecutivo provinciale guidato dal segretario, il presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, ha affermato che “siamo già impegnati per confermare la guida di Lamezia, rafforzando l’asse politico-istituzionale che esiste con Governo, Regione e Provincia. Per domani – ha continuato- è già stata convocata un’assemblea degli iscritti, dei candidati e degli eletti nelle due liste del Pd che insieme hanno raggiunto seimila dei diecimila voti del centrosinistra”. Bruno ha analizzato l’esito del voto di domenica scorsa a Lamezia, sottolineando “noi non siamo la prima lista della città solo per trenta voti: siamo soddisfatti dell’esito del primo turno. Siamo consapevoli che esistono sedici punti di distacco da Mascaro da recuperare, ma ci piace ricordare che nella prima esperienza da sindaco della senatrice Lo Moro, che vinse al ballottaggio, i punti di distacco erano venti. Puntiamo a bissare quel risultato”.
Il segretario provinciale non sfugge l’analisi del voto a Soverato dove – dice Enzo Bruno – “abbiamo perso, ma nei prossimi giorni apriremo una discussione e il confronto all’interno del circolo locale per individuare gli errori compiuti, ma assieme alla dirigenza di Soverato abbiamo comunque condotto una battaglia importante”.