Sanita’: “i giorni dell’alzheimer, informare, prevenire, raccontare…”

Amalia-Cecilia-Bruni-16

Lamezia Terme – E’ convocata per venerdì 18 settembre 2015, alle ore 12:00, nel Centro Regionale di Neurogenetica, 5° piano torre B del presidio ospedaliero “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme, in via Senatore Arturo Perugini, la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “I giorni dell’Alzheimer, informare, prevenire, raccontare…”, un evento su più giornate che avrà luogo dal 21 al 24 Settembre 2015, in occasione della XXII Giornata Mondiale dell’Alzheimer, per richiamare l’attenzione dei cittadini sugli aspetti della malattia ma anche per informare su come sia possibile effettuare una prevenzione che passa attraverso l’alimentazione e i corretti stili di vita.
Alla conferenza stampa saranno presenti il Commissario Straordinario dell’ASP di Catanzaro, Giuseppe Perri, il Direttore del Centro di Neurogenetica e Presidente AIP (Associazione Italiana di Psicogeriatria) sezione Calabria, Amalia Cecilia Bruni, il Presidente dell’Associazione per la Ricerca Neurogenetica onlus, Antonio Laganà, il Presidente SinDem (Società Italiana di Neurologia per lo Studio delle Demenze) sezione Calabria, Gianfranco Puccio, il Fiduciario Condotta Slow Food di Lamezia Terme, Antonello Rispoli, il Presidente dell’Associazione Donne Medico sezione di Lamezia Terme, Renata Tropea.
All’incontro con i giornalisti è stato, inoltre, invitato S.E. Mons. Luigi Antonio Cantafora, Vescovo della Diocesi di Lamezia Terme, che sarà rappresentato da Padre Valerio Di Trapani, Direttore della Caritas.