Lamezia: domenica capitale del motocross

lamezia-motocrossLamezia Trme – Lamezia domenica diventerà la capitale del motocross mondiale. La città della piana, infatti, ospiterà il secondo round degli internazionali d’Italia Motocross, che si svolgeranno nel cossomodro realizzato nella pina lametina. La tappa lametina è stata organizzata dal Motoclub Oasi del Mediterraneo con la collaborazione del Comune di Lamezia Terme. Oggi pomeriggio nel corso di una conferenza stampa è stato illustrato il programma e il calendario dagli organizzatori alla presenza del primo cittadino, Paolo Mascaro, dall’assessore allo sport Angelo Bilotta, dal vice presidente del consiglio Giuseppe Paladino, presenta anche il presidente della federazione regionale Luigi Mammone. Il primo cittadino ha inteso sottolienare come la gara di domenica per Lamezia rappresenti un vita ed un tassello importante per la città che mette in evidenza la innata centralità della stessa nel cotesto regionale. Quella di domenica Massacro l’ha definita una giornata storica per il territorio e per gli appassionati di questo sport. Dal canto suo l’assessore allo sport Bilotta, lo ha definito un veneto importante per la città. Il vice presidente del coniugio ha messo in risalto la collaborazione sinergica che vi è stata tra gli organizzatori e l’amministrazione comunale per cui Lamezia meria questo grande evento che domenica sbarca nel circuito “Oasi del Mediterraneo” già pronto ad accogliere i migliori team del mondiale così come i relativi piloti. Rappresenterà hanno spiegati gli organizzatori la Rivincita del Campione: la sfida Febvre –Bobryshev,infatti sta per infiammare Lamezia Terme. Per la prima volta una pista calabrese ospiterà una gara degli Internazionali d’Italia MX SIOI Series: il premio per i tifosi sarà la presenza del Campione del Mondo MXGP in carica Romain Febvre (Monster Energy Yamaha MXGP Team).
Sicuramente la sfida più affascinante sarà quella della classe Elite, che coinvolge i migliori piloti del mondiale. Un’altra buona prova è attesa dai giovani italiani della MX2. A Lamezia, quindi, sono attesi piloti da tutta Europa. Lo staff di OFFROAOproracing è già al lavoro per ottimizzare l’accoglienza di team ed addetti ai lavori.
La formula degli internazionali prevede che i migliori 20 della MX1 e della MX2 si schierino per la finale Elite, la cui classifica assegna i soldi del Montepremi.