Lamezia: Gip convalida arresto Muraca e dispone carcerazione

arresto-gdf-amLamezia Terme – Si è svolto questa mattina, nell’aula del Tribunale – Ufficio Gip – di Lamezia Terme l’interrogatorio di garanzia di Andrea Muraca, arrestato martedì scorso dagli uomini della Guardia di Finanza di Lamezia Terme. L’indagato, assistito dal suo regale di fiducia, avvocato Salvatore Cerra, non ha inteso rispondere alle domande avvalendosi della facoltà di non rispondere ed il Giudice delle indagini preliminari, Francesco Aragona, accogliendo la richiesta del pubblico ministero, Luigi Maffia, ha disposto la custodia cautelare in carcere, considerata la spiccata pericolosità sociale del medesimo.
Il Gip ha rilevato, infatti, che il Muraca ha manifestato una particolare condotta allarmante, comprovata dalla circostanza che il medesimo occultava abilmente in casa armi clandestine e plurime, ingenti quantitativi di droga destinata a terzi, con relativa strumentazione per il taglio e la pesatura, ciò che denota una organizzazione allo spaccio, nonché una vicinanza del medesimo ad ambienti criminali.
Il Muraca, inoltre, è stato denunciato anche per furto di energia elettrica. Lo hanno accertato i finanzieri, nel corso dell’operazione antidroga eseguita nei suoi confronti martedì scorso.