Lamezia: sabato consegna attestati corso “Euro-Progettazione”

future-europeLamezia Terme- Sabato prossimo 15 Ottobre 2016 a Lamezia Terme, nel Salone del Seminario Vescovile, si terra cerimonia di consegna degli Attestati di Partecipazione alla I e II Edizione del Corso Pratico ed Interattivo in Euro Progettazione promosso – nell’ambito dell’Iniziativa di Animazione Territoriale “Enti locali, Giovani, Professionisti e Imprese in Europa” – dall’enaip Nazionale Impresa Sociale / Ente Nazionale Acli Istruzione Professionale, dall’efal / Ente di Formazione e Addestramento Lavoratori aventi sede a Roma (RM) e organizzata da AVE Lavoro – Associazione Volontariato Economia e Lavoro di Lamezia Terme (CZ), in collaborazione con l’Associazione “Un Ponte per l’Europa” di Palmi (RC). Contestualmente, sarà presentata la III Edizione del Corso in Euro-Progettazione – il cui avvio è fissato per il giorno Giovedì 17 Novembre 2016 a Lamezia Terme presso la medesima Sede. Come di consueto, la Direzione e Presidio Didattico-Scientifico dell’iniziativa formativa è affidata al Dott. Luigi A. Dell’Aquila e allo Studio di Consulenza e Formazione “Knowledge Management & Intellectual Capital” che opera nel settore dei Programmi, Progetti e Finanziamenti Europei, di cui lo stesso è titolare.
Per ulteriori Informazioni relative al Programma Formativo e al rispettivo Calendario Didattico e per richiedere il Modulo di Adesione, si prega di contattare la Segreteria Organizzativa e Amministrativa – curata da Ave Lavoro / Associazione Volontariato Economia e Lavoro – al seguente Recapito E-mail: avelavoro@gmail.com.
Il Percorso Formativo si prefigge lo scopo di creare le Condizioni di Crescita e Sviluppo Sociale, Economico e Territoriale nelle diverse Aree della Regione Calabria attraverso la Formazione Tecnica e Specialistica – in materia di Programmi Comunitari a “Gestione Diretta” e di Finanziamenti Europei – degli attori strategici operanti nella realtà territoriale regionale: Enti Locali, Giovani, Professionisti e Imprese Profit e No-profit. Il Corso in “Euro-Progettazione” ha come scopo quello di formare la Figura Professionale di “Esperto in Progettazione Europea”.
L’”Esperto in Progettazione Europea” rappresenta sempre più una figura centrale nelle Istituzioni Pubbliche, negli Studi Professionali e nelle Imprese: esso, assume il ruolo di Project Manager e Consulente – ideatore e gestore di Progettualità e Progetti di “respiro” Europeo – rappresentando altresì una Figura Professionale emergente nel Mondo del Lavoro.