Lamezia: No al referendum, presidio corso Nicotera

presido-casarossaLamezia Terme – Sabato pomeriggio, nell’area pedonale di Corso Giovanni Nicotera, a Lamezia Terme, si è svolto il presidio per il NO Sociale al Referendum Costituzionale organizzato dal Collettivo Autogestito Casarossa40 e dal Collettivo Autonomo Altra Lamezia.
L’iniziativa, spiega una nota, “si inserisce in una mobilitazione nazionale che ha preso le mosse dall’assemblea romana dell’1 ottobre e che ha visto i movimenti sociali cittadini parte attiva sul territorio a partire dal corteo studentesco del 7 e dallo sciopero generale del sindacalismo di base del 21 ottobre, con il successivo corteo di Roma del 22. “Ottima –commentano gli organizzatori – la riuscita del presidio con 1000 volantini distribuiti nel giro di poco più di due ore e un notevole interessamento da parte dei passanti alle ragioni del NO al referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre”.
Al presidio, prosegue la nota , hanno partecipato, oltre agli organizzatori, tutte le realtà sociali e sindacali impegnate per il No Sociale tra le quali gli studenti medi del Collettivo Ri-Scossa Studentesca, i Partigiani della Scuola Pubblica, M.G.A. – Mobilitazione Generale degli Avvocati, l’USB – Unione Sindacale di Base e gli attivisti del Coordinamento regionale STOP TTIP. Presente, inoltre, una delegazione dello Spa Arrow di Rende”.La campagna per il No Sociale al Referendum Costituzionale proseguirà nelle prossime settimane con azioni e volantinaggi, fino alla manifestazione che si terrà il 27 novembre a Roma.