Lamezia: Convegno sulla separazione delle carriere dei magistrati

convegno-4-marzoLamezia Terme – Il 4 marzo 2017 alle ore 9,00, presso la Sala Consiliare “ Napolitano” del Comune di Lamezia Terme, si terrà un interessante convegno sul la separazione delle carriere dei magistrati, in memoria dell’Avvocato Carlo Mauro ed organizzato dal Lions Club di Lamezia Host in collaborazione con l’Unione delle Camere Penali Italiane, la Camera Penale di Lamezia Terme e con il Patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Lamezia Terme e del Comune lametino.
Introdurrà i lavori l’Avvocato Anna Moricca, Responsabile 8.9 Circoscrizione Service, Distretto Lions 108 YA ”Separazione dei poteri tra magistratura inquirente e magistratura giudicante” nonché Responsabile del Comitato Scientifico della Scuola Territoriale di Lamezia Terme.
Seguiranno i saluti del Presidente del Lions Club Lamezia Host , Silvio Serrao Del Compasso, e del Sindaco della città lamettina, Paolo Mascaro.
Il convegno sarà suddiviso in due sessioni e vedrà la partecipazione di relatori d’eccezione e dalle indiscusse doti professionali.
La prima sessione che avrà quale tema “La Separazione delle Carriere e la Riforma dell’Ordinamento Giudiziario” sarà moderata dall’Avv.Giorgio Varano, Responsabile della Comunicazione dell’Unione delle Camere Penali Italiane e avrà come relatori l’Avvocato Antonello Bevilacqua, Presidente del COA di Lamezia Terme, l’Avvocato Armando Veneto, Presidente Lions Club Palmi nonché Presidente del Consiglio delle Camere Penali Italiane e la convegno-4-marzo1Dott.ssa Luigia Spinelli, Sostituto Procuratore della Repubblica di Latina.
La seconda sessione,contra, avrà ad oggetto “La separazione delle carriere ed il giusto processo” e sarà moderata dall’Avv. Fabio Ferrara, Consigliere della Giunta dell’Unione delle Camere Penali Italiane, con gli interventi dell’Avvocato Giuseppe Zofrea, Presidente della Camera Penale di Lamezia Terme,del Dott. Gianni Garofalo,Presidente della Sezione Penale della Corte d’Assisi di Cosenza e dell’ On.Avv.Prof. Gaetano Pecorella, già Presidente dell’Unione delle Camere Penali Italiane. Concluderà i lavori l’Avv.Beniamino Migliucci,Presidente dell’Unione delle Camere Penali Italiane. L’evento sarà interamente trasmesso in diretta su iuslaw web radio, la radio dell’avvocatura che, per la prima volta, sarà presente a Lamezia con l’Avvocato Andrea Pontecorvo del Foro di Roma e l’Avvocato Manuela Leuzzi del Foro di Lamezia e sarà possibile ascoltarlo dal seguente link: www.webradioiuslaw.it