Lamezia: serata beneficenza con Max Cavallari al Grandinetti

altalena-ltLamezia Terme – E’ stata resa nota dalla società Kairos Group l’iniziativa di beneficenza per l’evento che vedrà Max Cavallari de I Fichi d’India a Lamezia Terme nella prima prova a porte aperte del suo spettacolo teatrale ‘Da soli Mai’. L’iniziativa sarà finalizzata all’acquisto di un’altalena speciale per soggetti diversamente abili, da installare in uno dei parchi cittadini, – un progetto inclusivo da grande città e per una grande città quale è Lamezia – dichiarano gli organizzatori.

È in corso in queste ore la costituzione di un Comitato per la promozione dell’evento, in collaborazione con la Pro Loco di Lamezia Terme e con l’Associazione di Volontariato “Progetto Egalitè”. Il Comitato ha già raccolto le prime adesioni e tanto entusiasmo da parte delle associazioni e delle scuole lametine verso questa iniziativa che tende a proiettare la nostra città in un ambito fino ad oggi poco incentivato.

“Abbiamo l’ambizione di realizzare in città il primo parco giochi inclusivo. Sappiamo che si tratta di un processo molto lungo e per questo inizieremo con l’installazione di una prima altalena per soggetti diversamente abili”.

Lo spettacolo teatrale “Da soli Mai” è previsto per giorno 28 Marzo al Teatro Grandinetti, con replica la mattina di mercoledì 29 riservata alle scuole. “Abbiamo già ricevuto piena disponibilità da parte del Sindaco Paolo Mascaro – concludono – per la concessione del patrocinio del Comune di Lamezia Terme, nonché per l’utilizzo gratuito del Teatro cittadino”. La manifestazione, dedicata all’inclusione sociale dei diversamente abili, sarà presentata alle ore 11.30 di mercoledì 15 Marzo nella sala Napolitano.