Lamezia: contratti swap Comune e Barclays Bank chiudono vertenza

Lamezia Terme – Il Comune di Lamezia Terme, rende noto che a Londra, l’Ente, rappresentato dall’Assessore Giuseppe Costanzo, e la Barclays Bank PLC, il 21 luglio scorso, hanno sottoscritto l’atto transattivo che ha consentito di porre finalmente fine alla vertenza pendente tra le parti. In particolare, tramite detto atto, spiega la nota del comune, “ si è proceduto alla definitiva estinzione di ogni reciproca pretesa con riferimento a due contratti swap stipulati il 23/01/2006 ed il 29/12/2006.
Ciò a seguito della delibera di Giunta Comunale n. 227 del 13/07/2017 che ha approvato il relativo accordo transattivo dando mandato al Dirigente del Settore Economico Finanziario di procedere al perfezionamento dell’accordo; nei giorni scorsi, si è altresì proceduto al pagamento dell’integrale importo concordato.
L’Istituto Bancario ed il Comune di Lamezia Terme, per il tramite del Sindaco Paolo Mascaro e dell’Assessore agli Affari Legali Stefania Petronio, esprimono piena soddisfazione per l’accordo raggiunto.