Lamezia: e’ scomparsa l’atleta Angela Scaramuzzino

Lamezia Terme – Lo sport lametino perde un’altra atleta. Infatti e’ scomparsa prematuramente, a casua di un male incurabile manifestatosi nei giorni scorsi,  Angela Scaramuzzino.  La Scaramuzzino  era anche insegnante di scuola elementare ed era da poco stata assegnata nella provincia di Roma.  Il consorzio VolleYnsieme Lamezia si stringe “attorno alla famiglia Scaramuzzino ed a tutto l’ambiente cestistico lametino per la prematura scomparsa di Angela, campionessa di sport e di vita”.
“La sua breve parentesi  – si legge in un nota – tra di noi è stata sempre caratterizzata da rispetto, lealtà, correttezza e spirito di sacrificio. Di tutto questo la ringraziamo perché con le sue gesta ha trasmesso i valori sacri dello sport ed è stata d’esempio per le nuove generazioni con la sua umiltà e la sua solarità”. Alla famiglia della sfortunata sportiva lametina le più sentite condoglianze di Lameziaoggi.it

“In tanti – si legge in un comunicato della Fip Calabria- la ricorderanno nella sua infinita carriera nel basket femminile d’eccellenza. Tantissimi anni in A2, dalla partenza in quel di Lamezia con il professore Amatruda (la comunità cestistica lametina attraverso il Basketball Lamezia ha pregato fortemente in questi giorni difficili) passando per la grande Catanzaro del compianto Nando Righini in A2 per poi diventare un simbolo del basket in rosa silano giocando per tantissimi anni nella Centro Pallacanestro Rende (lei è la record-woman di presenze per la compagine silana). Angela Scaramuzzino, da tanti anni portava avanti progetti di minibasket di estremo valore con la qualifica di Istruttrice. In tanti ricorderanno al sua creatura, la scuola di Minibasket J0y. Ha partecipato attivamente all’attività federale n Oggi, si ritrovava a Roma dove stava insegnando: un male improvviso ed una partita, quella con la vita persa troppo presto”.