Lamezia: Nicotera, “I Vacantusi cultura e arte teatrale”

Lamezia Terme – “Anche per la Stagione Teatrale 2017-2018 “I Vacantusi” consentiranno, a turno, a tanti ragazzi appartenenti agli Istituti Scolastici che ne faranno richiesta, di partecipare gratuitamente agli spettacoli che si terranno nei Teatri cittadini.
Un grazie di cuore va a loro, nondimeno, per aver accolto anche quest’anno la mozione che assieme ai consiglieri comunali Pasquale Di Spena ed Enrico Costantino abbiamo fatto per consentire ai ragazzi – meritevoli ed appassionati delle nostre scuole – di assistere gratuitamente agli spettacoli tenuti da Compagnie teatrali provenienti da tutt’Italia a Lamezia Terme”. Lo scrive in una nota Giancarlo Nicotera, Consigliere comunale, che aggiunge: “Il teatro è arte, cultura, vita, sogno, realtà, fantasia, immaginazione, storia e stimolo. Da tanti anni oramai – prosegue – la Compagnia Teatrale “I Vacantusi” si spende, con passione e professionalità, per veicolare questo messaggio, formare nuovi attori e avvicinare tante persone al mondo del teatro”.
A giudizio di Nicotera, “il riservare diversi posti gratuitamente a tanti studenti é un vero aprirsi a tutti, ma soprattutto diventa un momento importante di approfondimento, di contaminazione e di cultura a 360 gradi fruibile per chi voglia.
La cultura e l’arte teatrale in questo modo davvero possono essere alla portata di tutti coloro che vogliono coltivarle”.
Per contatti in merito all’iniziativa, le Scuole possono rivolgersi direttamente alla direzione de “I Vacantusi” oppure alla segreteria della Terza Commissione Consiliare del Comune di Lamezia Terme.

 

,