Lamezia: acqua, delegazione Pd incontra commissario

Lamezia Terme – Il Pd di Lamezia rende noto che una delegazione “ha incontrato il commissario prefettizio Francesco Alecci portando alla sua attenzione le difficoltà che vive la maggioranza dei cittadini in seguito al provvedimento della Società Regionale che gestisce l’approvvigionamento dell’acqua che ne ha ridotto la portata verso la città”.
“Ciò comporta che, quasi in prima serata, – continua la nota – i piani alti dei palazzi rimangono all’asciutto seguiti, poco dopo, da tutti gli altri. Abbiamo quindi sottolineato come trattasi di un atto profondamente ingiusto perché colpisce anche chi, in questi anni, ha pagato regolarmente la fornitura”.
“Abbiamo fatto presente al Prefetto – aggiunge in una nota il Partito Democratico lametino – che già due citta Calabresi hanno emesso due ordinanze con cui si disponeva che Sorical riprendesse l’erogazione e tali atti cono stati confermati dal Tar e dal Consiglio di Stato a sottolinearne la legittimità, oltre, ovviamente l’opportunità”.
“Il dottor Alecci ha annotato la nostra richiesta e valuterà nei prossimi giorni dopo l’incontro che ha già concordato (a breve) con la Società Regionale”.