Lamezia: omicidio Pagliuso, avvocato Bilotta rinuncia a difesa

Lamezia Terme – Riceviamo e pubblichiamo una nota dell’Avvocato Teresa Bilotta, con la quale spiega le ragioni che l’hanno indotta a rinunciare alla difesa del presunto autore dell’omicidio dell’Avvocato Francesco Pagliuso:
“La sottoscritta Avv. Teresa Bilotta del Foro di Lamezia Terme Dichiara di rinunciare a tutti gli incarichi precedentemente conferiti da Marco Gallo e Federica Guerrise.
Il sottoscritto legale ritiene comunque doveroso specificare, prescindendo da qualunque valutazione inerente il merito della vicenda, che trattasi esclusivamente di atto di rinuncia voluto e dovuto in virtù del rapporto di sincera amicizia che la legava al caro collega Francesco Pagliuso, oltre che di colleganza, nonché per incompatibilità deontologica, attesa la sua “qualifica” di componente del Consiglio Direttivo della Camera Penale di Lamezia Terme e altresì la carica di Tesoriere della stessa, alla data odierna, all’epoca dei fatti contestati al Gallo, e comunque ininterrottamente dalla costituzione della predetta Camera.
Ritiene altresì doveroso specificare che il Gallo, in occasione dell’espletato Interrogatorio di Garanzia, si è avvalso della facoltà di non rispondere non per scelta difensiva ma a seguito della rinuncia del sottoscritto legale.
L’indagato infatti dovrà valutare se provvedere alla nomina di altro difensore, in sostituzione della rinunciante, e concordare conseguentemente con i suoi legali la linea difensiva da tenere.

Ringrazia comunque Marco Gallo, Federica Guerrise e la loro famiglia per la fiducia e la stima professionale accordataLe per tutta la durata del Mandato difensivo”.
Lamezia Terme, 06.03.2018
F.to Avv. Teresa Bilotta