Lamezia: ritorna settembre al Parco…ma con 6 mesi di ritardo

Lamezia Terme – Ritorna Settembre al Parco…ma con 6 mesi di ritardo per “cause indipendenti” dalla volontà degli organizzatori.
La rassegna, organizzata in collaborazione tra Ecsdance e il Parco Sorvolandia, si sarebbe dovuta tenere nei giorni dal 6 al 9 settembre 2017 ma, i ritardi burocratici, hanno fatto sì che slittasse a questo fine mese. La rassegna si sarebbe dovuta tenere all’aperto nella Pineta Dossi Comuni – Parco Sorvolandia ma, le condizioni climatiche che si prospettano, ci hanno fatto optare per un luogo al chiuso per ciò che riguarda i concerti. Gli artisti di strada, nel pomeriggio, si esibiranno al parco nella speranza che il tempo ritorni ad essere clemente.
Terra tra due Mari è il titolo che abbiamo voluto affiancare all’ormai storicizzato Settembre al Parco, in questo progetto finanziato dalla Ragione Calabria nell’ambito dell’ “Avviso pubblico per la selezione e il finanziamento di interventi per la valorizzazione del sistema dei beni culturale e per la qualificazione e il rafforzamento dell’attuale offerta culturale presente in Calabria, perché intendiamo offrire il meglio che la Calabria esprime dal punto di vista musicale con giovani artisti che, con l’utilizzo di strumenti tradizionali e non solo, riescono a creare dei momenti di pura magia. Probabilmente alcuni di voi li avranno già visti in altri festival mentre per altri saranno una scoperta che abbiamo il piacere di presentare. L’orario di inizio è fissato per le 19.00 e tutti gli spettacoli saranno ad ingresso libero. Gli artisti che si esibiranno presso l’Auditorium del Liceo Campanella sono:
Mercoledì 28 marzo
FRANCESCO SICARI – FRANCESCO LOCCISANO
Giovedi 29 marzo
STEFANO MUJURA – FABIO MACAGNINO
Venerdì 30marzo
PARAFONE’
Sabato 31 marzo
ONDANOMALA
Gli artisti di strada che invece presenteremo a Sorvolandiasabato 31 marzo a partire dalle ore 15 sono:
LUCA FACHIRO – ROBERTINO – TEATRO DELLE BEFFE