Lamezia: Lions Club visite gratuite prevenzione occhio pigro

Lamezia Terme – L’ambliopia è una patologia che impedisce lo sviluppo armonico della visione bioculare e costituisce la principale causa di disabilità visiva dell’ infanzia.
Il Lions Club di Lamezia Terme, guidato dal Presidente, Dott. Giovanni Garofalo, nell’ambito del service nazionale “Campagna di prevenzione dell’ambliopia”, con l’obiettivo di sensibilizzare e informare gli insegnanti e i genitori  sulle problematiche da deficit dell’acutezza visiva nei bambini in età pediatrica, il 18 ed il 19 aprile 2018, effettuerà gratuitamente, con l’ausilio di personale medico specializzato, visite oculistiche ai bambini della scuola dell’ infanzia dell’Istituto Comprensivo “Perri-Pitagora”.

Il service è stato illustrato il 5 aprile scorso nell’auditorium dell’Istituto Comprensivo“Perri-Pitagora”, dal Dott. Francesco Barbieri, Responsabile del Service e Coordinatore Distrettuale del Soccorso Sanitario Lions.
E’ molto importante effettuare una diagnosi precoce dell’ambliopia – afferma Barbieri –  perché solo riconoscendone la presenza nei primissimi anni di vita, è possibile mettere in campo le giuste cure e ottenere così una piena riabilitazione della visione del bambino.