Lamezia: Gianturco e Mastroianni, “Urgono interventi zone montane”

Lamezia Terme – “Da tempo segnaliamo i continui disagi per i cittadini che vivono nelle zone collinari della città ma nulla di concreto purtroppo è stato fatto. Chiediamo interventi urgenti”. A dichiararlo sono l’ex consigliere comunale ed esponente di Fratelli d’Italia Mimmo Gianturco e Umberto Mastroianni, portavoce dei residenti.
“Su via Annunziata e via G. Mastroianni – affermano – la viabilità presenta diverse criticità che vanno dalla mancanza di guard rail in prossimità di pericolosi dirupi alla scarsa manutenzione dei canali di scolo dell’acqua piovana che invece di defluire sul bordo strada e nelle apposite condutture, si riversa nel centro della carreggiata, inoltre il manto stradale presenta enormi buche che provocano continui pericoli per tutti coloro che percorrono le suddette vie”.

“Sulla strada che porta dal quartiere Bella alle frazioni Piano Luppino, Bucolia, Santa Maria, Crozzano ecc – evidenziano – negli anni, si sono verificati diversi smottamenti e creano seri e quotidiani pericoli sia ai residenti sia ai tanti automobilisti che si recano presso i diversi ristoranti presenti in zona”.

“Chiediamo un intervento di manutenzione straordinaria e urgente per il ripristino della normale viabilità per tutelare tutti coloro che percorrono queste strade ma anche interventi strutturali volti a migliorare la qualità della vita dei residenti delle zone montane che, pur trattandosi di aree periferiche, non sono di minor importanza”.