Lamezia: Itc S. Eufemia dona un mosaico alla stazione ferroviaria

Lamezia Terme – A conclusione del progetto “Scuola Ferrovia” per l’anno scolastico 2017- 2018, i ragazzi dell’Istituto comprensivo di S. Eufemia Lamezia , hanno donato a R.F.I. uno splendido mosaico realizzato in ceramica.
La cultura è conoscere in primo luogo il nostro territorio, così ha esordito la Dirigente Scolastica prof. Fiorella Careri nell’occasione della giornata conclusiva del progetto che si è tenuta a S. Eufemia lo scorso 6 giugno..
La giornata vivacizzata dall’orchestra sinfonica dell’Istituto Scolastico, si è svolta in varie fasi. Gli agenti della Polfer hanno tenuto la loro “lezione di sicurezza”, il team dell’Associazione dopolavoro ha tenuto invece “lezioni di treno”.
Vivo compiacimento è stato espresso dall’Ing. Di Nunzio Vice direttore compartimentale di RFI, nel vedere la partecipazione all’evento, da parte dei ragazzi autori delle 18 formelle di ceramica che compongono il mosaico raffigurante un paesaggio ferroviario.
Un progetto sulla viabilità calabrese e sulla storia della ferrovia, patrocinato dal Presidente del Dopolavoro Ferroviario Luciano Chirico, per dare conoscenza ai giovani studenti dell’importanza della mobilità in Calabria.
Associazione Dopolavoro Ferroviario
Il Presidente Luciano Chirico