Lamezia Shopping dalla parte dei commercianti

Lamezia Terme – riceviamo e pubblichiamo un comunicato di Lamezia Shopping: “Abbiamo appreso dagli organi di stampa l’ordinanza comunale di vietata vendita e somministrazione di bevande alcoliche da giorno 20 al 24 giugno, e siamo rimasti alquanto basiti per tale disposizione. In queste date infatti Lamezia sarà al centro dell’attenzione per l’organizzazione del festival Trame e della Notte Bianca di Lamezia Shopping.
In quanto associazione di commercianti, la Lamezia Shopping si pone come obiettivo la crescita economica della città e sicuramente tale provvedimento impedisce questo. Infatti l’organizzazione della Notte Bianca, oltre ad un risvolto sociale, ha anche come obiettivo l’incremento economico delle attività. Proibendo la vendita di alcolici durante questi giorni verranno penalizzati tutti quei locali che svolgono questa attività e che gravitano sulle aree interessate dagli eventi. Tale ordinanza emanata dalla commissione straordinaria che amministra il comune di Lamezia Terme porta indietro di almeno un secolo la città ai tempi del proibizionismo, in quanto un fatto simile non si era mai verificato in occasione di altre manifestazioni pubbliche.
Vogliamo ricordare che la movida lametina che normalmente gravità nelle zone interessate in ogni weekend è di gran lunga superiore alle presenze che si registreranno durante questi eventi, e quindi l’unica conseguenza è la penalizzazione di tali attività che si vedranno costrette a chiudere o a ridurre drasticamente gli incassi. Pertanto la Lamezia Shopping auspica che venga trovata una ragionevole soluzione su questa spiacevole limitazione e che si possano svolgere le manifestazioni con serenità e senza la penalizzazione di alcuna attività”.