Lamezia: Grandinetti, “tutta la città andrebbe chiusa per inagibilità”

Lamezia Terme “E’ Lamezia tutta che andrebbe chiusa per ‘inagibilità’”. Ne è convinto Francesco Grandinetti che aggiunge: “La vera inagibilità è quella della città intera. Ormai Lamezia è diventata inagibile per tutto. Le bellezze della città e dei proprio centro storico sono offuscate dalla sporcizia, dal verde ormai giallo e dall’erba ai bordi dei marciapiedi diventata ormai veri e propri arbusti alti oltre un metro. I parchi diventati campi di patate abbandonati. Il lungomare con le pinete invase da vandali incontrollati”.
Secondo Grandinetti la città “E’ diventata inagibile per la impossibilità di programmare la qualunque, sport, spettacolo, ecc. È diventata inagibile – prosegue – per il menefreghismo di chi dovrebbe risolvere le questioni anziché complicarle. È diventata inagibile per la mancanza di voglia di riscatto”.
A giudizio dell’ex Presidente del Consiglio Comunale di Lamezia Terme, “Servirebbe uno scatto d’orgoglio, ma siamo tutti stanchi di combattere contro i mulini al vento, contro chi rema in senso contrario a ciò che servirebbe veramente per una Lamezia migliore.
Lamezia va amata non solo “gestita”. Questo scioglimento per mafia si sta rilevando – conclude – una punizione per noi cittadini anziché una salvaguardia dei Lametini. Insomma non ci rimane che pensare a cosa fare mettendo da parte la “stanchezza”?Penso proprio di sì”.