Udc Calabria: Franco Talarico eletto segretario regionale

congresso-udcLamezia Terme – L’Udc calabrese ha eletto per acclamazione Francesco Talarico quale nuovo Segretario regionale.
Gli iscritti dello scudo crociato, provenienti da ogni provincia, si sono riuniti ieri pomeriggio in un noto albergo di Feroleto Antico, e in occasione del Congresso hanno proceduto alla elezione del nuovo Segretario regionale, del comitato regionale e dei delegati al congresso nazionale.
Con un’unica lista presentata, il Segretario regionale è stato eletto per acclamazione e proclamato dal Segretario nazionale, Lorenzo Cesa, che nel suo intervento, affidando l’Udc calabrese nelle mani di Talarico, ha incoraggiato a ripartire con entusiasmo e convinzione per ridare alla Calabria un Udc forte, con l’intenzione congresso-udc1di allargare il partito e ricucire le intese con i tanti amici democristiani.
Il progetto, a livello locale come a livello nazionale, sarà quello di creare un gruppo dirigente che, mettendo al centro della politica la persona, si occupi della gente, con particolare attenzione alla protezione delle fasce più deboli e alla difesa della famiglia e dell’identità cristiana.
L’incontro, che segna il passaggio dal commissariamento, fino ad ora sorretto dall’On. Angelo Cera, all’inizio di una fase di rinascita del Partito locale, ha visto altresì la partecipazione e l’intervento del vice segretario nazionale Udc, On. Giuseppe De Mita, del responsabile Giovani Udc, Marco Martino e di tanti ospiti, rappresentanti di altri partiti, tra cui Jole Santelli (FI), Domenico Tallini (FI), Mario Magno (FI), Flora Sculco (Calabria in rete), congresso-udc2Domenico Furgiuele (Noi con Salvini), Gianluca Gallo (La Calabria che vuoi).
Il neo eletto Segretario regionale, Francesco Talarico, già dirigente nazionale Udc, che avrà al suo fianco Ottavio Gaetano Bruni in veste di Presidente del Comitato regionale e Pino Palmisani quale vice segretario, si è detto pronto a ripartire nella ricostruzione del Partito e, a margine dell’incontro, ha dichiarato:“La mia candidatura alla carica di Segretario regionale del Partito, già ricoperta in passato, oggi ancor più di prima, è frutto della scelta condivisa di tutti dirigenti provinciali calabresi e con il loro sostegno, per il quale sono loro grato, porterò avanti il lavoro di Segretario regionale UDC su tutto il territorio calabrese con congresso-udc3umiltà, impegno e coerenza, e con l’obiettivo di essere promotore dell’unione di tutte le forze moderate di centro.Della coerenza ho fatto il filo conduttore del mio percorso politico, nel giusto senso del rimanere coerente, in ogni azione, ai miei valori. “Uniti nei valori” e’ anche il tema di apertura della nostra assemblea, quegli stessi valori che, in un momento storico difficile per la politica, hanno mantenuto vivo e vicino al territorio il nostro Partito ed oggi sono la nostra forza”.