Violenza donne: Udc Calabria progetto interregionale solidarietà

Lamezia Terme – In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, sostenute nell’iniziativa dal segretario regionale Francesco Talarico, le donne dell’UDC Calabria hanno stamane tenuto un incontro, presso un noto albero di Feroleto Antico, mirato a lanciare un messaggio forte di presenza reale sul territorio per dire basta alla violenza di genere.
Ad introdurre e moderare i lavori Felicia Villella, Vice segretaria provinciale UDC-Catanzaro Tirreno, che ha annunciato :”Noi donne dell’Udc porteremo avanti un progetto interregionale di solidarietà in nome della buona politica disposta a dare e ad occuparsi dei bisogni della gente, quale quella del nostro partito, da sempre fondato sui valori cristiani del sostegno e dell’accoglienza”.
Il racconto delle atrocità vissute dalle donne vittime di violenza si è alternata al grido di bisogno di garantismo per le persone offese, che rivendicano una presenza efficace dello Stato al fine di sentirsi accolte, tutelate e meno sole, nelle parole della dr.ssa Marzia Sanzo, Segretaria Regionale Giovani Udc, della Dr.ssa Lorena Alessandrini, Segretaria provinciale Giovani Udc di Catanzaro e dell’avv. paola Lemma, Commissaria cittadina di Reggio Calabria.
Le donne moderate dell’UDC hanno, con l’intervento odierno, inteso accendere i riflettori su tale problematica e sui bisogni che ne derivano, consapevoli che la violenza sulle donne, fenomeno con forti implicazioni sociali ed emotive richiede la solidarietà e la coscienza di tutta la comunità, ed hanno deciso di impegnarsi a realizzare con atti concreti quel moto di solidarietà femminile che estirpi la radice di tale fenomeno e porti alla costruzione di una rete per lo scambio di ospitalità.
L’obiettivo sarà quello di far rifiorire la donna, riportandola al centro di un rinnovamento positivo del suo ruolo nella famiglia, nella società civile e nella politica.
Mara Larussa

 

,