FI: “Calabria protagonista”, domani incontro a Reggio Calabria

Reggio Calabria – “Guidare la ripresa di un Paese in affanno a partire dal Mezzogiorno e dalla Calabria che possono svolgere un ruolo propulsivo nei processi di crescita”. Muove da questa convinzione, la convention “Forza Italia al Governo: Calabria Protagonista” in programma domani sabato 13 gennaio, alle ore 17, promossa a Palazzo Campanella nell’auditorium Calipari dal Presidente Gruppo Forza Italia Regione Calabria Alessandro Nicolo’ in sinergia con Renato Brunetta, Presidente Deputati Forza Italia, Jole Santelli, Deputato e Coordinatore Regionale Calabria Forza Italia e Roberto Occhiuto, Vicepresidente Deputati Forza Italia.
“A differenza del Pd – annichilito da lacerazioni e dissidi interni – Forza Italia – si legge in una nota – e’ un partito solido, ben organizzato e pronto per una governance autorevole e di qualita’. Una forza politica dall’impronta moderata, aperta al rinnovamento e convintamente propugnatrice dell’innovazione e di riforme dirette ad un mutamento strutturale per un’Italia, moderna, competitiva e profondamente europeista. In riva allo Stretto, in una delle realta’ piu’ povere d’Italia – stante i principali indicatori economici e di qualita’ della vita – l’iniziativa, voluta dal Capogruppo di Forza Italia, assume significato sostanziale rispetto ad un raccordo politico tra la Regione e il futuro Governo centrale. Componente, quest’ultima, venuta meno all’interno del centrosinistra, laddove si e’ registrata una permanente scollatura che ha danneggiato i nostri territori.
Forza Italia sara’ interprete di una forte leadership rispetto al rilancio economico, sociale e culturale del Paese, con la Calabria vera protagonista nell’agenda politica”.