‘Ndrangheta: Salvini, accetto critiche non accostamento a mafie

San Ferdinando (Reggio Calabria)  – “Io accetto tantissime critiche. Sto subendo infamie di ogni genere, l’unica cosa che non tollero, e per cui ho fatto gia’ diverse querele, e’ quando il mio nome viene accostato alla mafia, alla camorra e alla ‘ndrangheta. Poi possono dire che sono brutto, cattivo e razzista”. E’ la risposta di Matteo Salvini, eletto in Calabria alle ultime Politiche, in merito al presunto sostegno elettorale da parte della criminalita’ organizzata locale.
“Incontro quotidianamente alcune migliaia di persone. Io immagino – ha detto il vicepremier ai giornalisti – che voi che avete una telecamera in mano siate tutte persone per bene”.

“Non conosco il vostro passato, presente e futuro, faccio il ministro in mezzo alla gente, se facessi il ministro chiuso in ufficio non correrei alcun rischio, ma non sono fatto per fare il ministro chiuso in ufficio”, ha osservato Salvini.
“Faro’ di tutto – ha ribadito – per allontanare quelle merde che sono vicine alla mafia, alla camorra e alla ‘ndrangheta. Se avete suggerimenti da darmi sono la persona piu’ felice del mondo. Il ministro Salvini non sta in ufficio, incontra ogni giorno migliaia di persone, sperando che queste migliaia di persone siano tutte brave persone”.
“Non posso – ha detto ancora il ministro dell’Interno – chiedere il certificato antimafia a voi che avete una telecamera in mano, ne’ mi permetterei di farlo, o a quelli che ci sono a un comizio in piazza, in un bar, in una chiesa, in un ospedale, o in un ristorante”.