Reggio Calabria: Barreca, nominato commissario di Alleanza Calabrese

Barreca-Nicola

Reggio Calabria – Nicola Barreca è stato nominato commissario della sezione Reggio Centro di Alleanza Calabrese. Lo rende noto il presidente Enzo Vacalebre, che lo definisce “sempre attento ai problemi dell’individuo, in particolar modo quelli attuali causati dal malgoverno nazionale”. Barreca, prosegue la nota “sarà il promotore di una class action, all’interno del partito, a favore di quei pensionati che, anziché percepire l’intero importo derivante dalla perequazione a suo tempo negata dalla Fornero, resa oggi incostituzionale dalla Corte di Cassazione, grazie a Renzi e al suo Governo, ad agosto percepiranno solo una manciata di spiccioli. Oggi svolge attività di contrasto all’usura ed all’anatocismo bancario e finanziario, in virtù della notevole esperienza acquisita nel settore”.
“L’ingresso di Barreca” – dichiara Enzo Vacalebre – “ ci dà sempre più la consapevolezza di essere artefici di uno strappo, che via via diventerà sempre più grande, con quello che è stata la destra fino ad oggi. La radicazione su tutto il territorio regionale di Alleanza Calabrese ci consentirà di poterci confrontare con tutte le realtà politiche locali, cercando il dialogo fin dove sarà possibile, ma senza tralasciare una continua ricerca della legalità ed onestà intellettuale e ponendoci come baluardo per la difesa dei diritti dei cittadini”.
Nicola Barreca, accettando l’incarico, ha confermato “la propria disponibilità e dedizione ad intraprendere questo percorso di libertà, organizzando la sezione del movimento che riunisce Uomini Liberi da ogni condizionamento partitocratico e che intendono mettere il proprio entusiasmo ed il proprio lavoro al servizio della propria terra”.
“Aderisco entusiasticamente ad Alleanza Calabrese – ha aggiunto il neo commissario – in quanto rispecchia le mie ideologie che da sempre ho portato avanti con convinzione, occupandomi con passione e fermezza, delle problematiche sia locali che nazionali”.
Al Barreca sono pervenuti di auguri di buon lavoro dal segretario regionale, Giuseppe Scordo e del federale provinciale reggino Mimmo Tuscano.