Regione: Tallini segretario-questore, opposizioni soddisfatte

Reggio Calabria – I capigruppo Alessandro Nicolo’ (Forza Italia), Fausto Orsomarso (Misto) e Francesco Cannizzaro (Cdl) “esprimono soddisfazione per l’elezione del consigliere Mimmo Tallini nella carica di segretario-questore del Consiglio regionale”.
“Dopo i precedenti che hanno visto ingiustamente la mancata elezione di Wanda Ferro a vicepresidente dell’Assise calabrese, oggi viene riconosciuto il principio di democrazia e la garanzia della rappresentanza della minoranza in seno all’Ufficio di Presidenza” – affermano i tre esponenti politici.
“In ottemperanza all’art. 4 del Regolamento e al principio di autonomia degli schieramenti di indicare i propri rappresentanti – proseguono – finalmente l’opposizione reale del Consiglio regionale e’ pienamente rappresentata nell’Ufficio di Presidenza. La pagina scritta stasera in Aula, seppur in ritardo, e’ il punto d’arrivo di una sintesi istituzionale in ossequio alla democrazia che si e’ sostanziata nel voto di astensione della maggioranza che ha recepito la nostra indicazione di non ingerenza nelle scelte che appartengono all’opposizione”.
“Il collega Tallini, politico di consolidata esperienza – concludono – sara’ il riferimento delle forze di opposizione nell’Ufficio di Presidenza e sapra’ esercitare responsabilmente quel ruolo di garanzia, vigilanza e sindacato ispettivo che gli compete”.