Lamezia: Gianturco e Ruberto, “no a Teatro Russo come centro immigrati”

gianturco-ruberto
Lamezia Treme – “Siamo fortemente contrari alla modifica della destinazione d’uso dello storico teatro Russo, sito nel caratteristico quartiere Belvedere di Lamezia Terme, a centro per gli immigrati. Pertanto abbiamo presentato una mozione che spinga la giunta Mascaro a impedire che ciò avvenga”. Lo afferma in una nota i consiglieri comunali Mimmo Gianturco e Pasqualino Ruberto.
“Nell’ex Teatro Russo verrà realizzata una mensa e un centro di aggregazione per immigrati mentre nel quartiere Torre/Belvedere/ Via Garibaldi verranno costruiti dei mini appartamenti per gli immigrati e le loro famiglie. Questo progetto è stato messo in atto dalla vecchia giunta Speranza e si sta concretizzando adesso con la nuova giunta Mascaro”.
Già mesi fa Sovranità si occupò della vicenda organizzando una manifestazione di protesta è una raccolta firme, ma l’amministrazione comunale non ne ha tenuto conto.
“Quello che chiediamo – concludono i due consiglieri – è che l’ex teatro Russo recuperi la sua memoria storica e culturale, ma se questo non è possibile, allora che la priorità sia data agli italiani, che venga quindi utilizzato per contrastare la grave emergenza abitativa dei tanti lametini in difficoltà”.