Falerna: weekend all’insegna delle due ruote

Motoincontro_Falerna-30-05

Falerna(Catanzaro) – Una manifestazione ormai consolidata nel cartellone locale degli eventi, oltre che nel panorama motoristico regionale: rappresenta tutto questo il “MotoIncontro”, giunto all’ottava edizione ed allestito, come di consueto, dall’associazione “Primavera Endas”. Sodalizio, quest’ultimo, composto ed animato da un motivato team di ragazzi e ragazze, legati dalla comune passione per lo sport e per i motori.
Anche quest’anno, gli organizzatori hanno messo in piedi un programma nutrito, stracolmo di eventi ed appuntamenti. Punto nevralgico e location principale sarà il capannone fieristico, sito sul lungomare di Falerna Marina, a ridosso della Strada statale 18. Il tutto si svolge sotto il patrocinio del Comune di Falerna.
Il “riscaldamento dei motori” e lo start è previsto per sabato 30 maggio alle 18:00, con la spettacolare esibizione di stuntmen in sella a motard, go kart, minimoto e motocross. In programma, altresì, esibizioni amatoriali di cross, motard, minimoto e kart. Alle 19:30, momento ludico con il tradizionale torneo di briscola, per il quale lo staff ha messo in palio allettanti premi. Per tutta la durata della manifestazione, sarà possibile godere di intrattenimento con spettacoli musicali vari, oltre ad esibizioni live ed alla festa della birra “Eku Pils”. Special guest il prestigioso “Bastianini team”. Domenica 31 maggio, invece, spazio alla “motopasseggiata” Enduro di circa 60 km (andata e ritorno) con partenza prevista alle ore 10:30. Un’ora dopo, alle 11:30, prenderà avvio il giro turistico di circa 25 km (andata e ritorno). Lungo il percorso, previste due soste, una a Castiglione e l’altra a Falerna Centro, destinazione del “Motogiro”: qui saranno presenti le aree ristoro predisposte dalla Pro Loco di Falerna, che sarà presente anche presso il capannone fieristico, fornendo informazioni ed accoglienza turistica agli ospiti.
Previste diverse attrazioni e momenti di richiamo per appassionati: tra questi, l’esposizione di moto d’epoca, il tuning contest ed il Sexy bike wash. Chiusura col botto, grazie alle pirotecniche performance degli stuntmen su due e quattro ruote.