Football Americano: Highlanders Catanzaro di nuovo in marcia

Highlanders-AcheiCatanzaro – Esordio vincente per gli Highlanders Catanzaro che, nel derby valevole come prima giornata del campionato nazionale di III divisione di football americano, prevalgono sugli Expert Achei Crotone con il punteggio finale di 17-6.
Sul campo del Centro Sportivo FIGC di Catanzaro, le due formazioni si sono date battaglia per tutto il match, condotto fin dal primo quarto dai catanzaresi, a cui gli indomiti ospiti crotonesi sono riusciti a replicare solo nell’ultimo minuto di gioco con la realizzazione del touchdown che ha reso la sconfitta meno amara.
Un match vissuto, dall’inizio alla fine, sul filo dell’emozione come ogni derby che si rispetti, all’insegna della correttezza e della lealtà, concluso tra gli abbracci e i saluti reciproci degli atleti delle due formazioni nel post partita.
Gli Highlanders, davanti al pubblico dei propri fedelissimi, sono apparsi già sufficientemente rodati per quanto riguarda l’assetto offensivo, nonostante si sia all’inizio della stagione. Pochi errori commessi, alla maggior parte dei quali i catanzaresi sono riusciti a porre rimedio quasi immediatamente.
Per quanto riguarda il settore difensivo, il reparto è stato quasi ineccepibile con pochissime sbavature, tranne la segnatura subita nell’ultimo minuto quando il regista crotonese Herman Falbo con due ottimi lanci è riuscito a bucare la difesa degli Highlanders e portare i suoi in touchdown.