Pallavolo: Lamezia Volley vince il derby con la Volo Virtus Lamezia

Lamezia Terme – Va alla Lamezia Volley il derby di Coppa Calabria contro la Volo Virtus Lamezia. Gli atleti della società del consorzio VolleYnsieme hanno la meglio contro i cugini in un match molto appassionante conclusosi solo dopo il tie-break. Partono subito bene i ragazzi di mister De Fina che conquistano il primo set con uno schiacciante 25 a 15. Ma gli avversari non ci stanno e fanno valere la propria esperienza conquistando secondo e terzo set rispettivamente con un 21-25 e 20-25. E qui i giovani atleti gialloblu della VolleYnsieme Lamezia Volley sprigionano la propria grinta e determinazione danno vita ad una rimonta entusiasmante: il quarto set si chiude sul 25 a 22 mentre il tie-break, in cui entrambe le squadre danno il tutto per tutti, vede trionfare i gialloblu per 15 a 12. Soddisfazione al termine della partita nelle fila della Lamezia Volley con coach De Fina che afferma: “La prestazione dei ragazzi è stata molto buona dato l’impegno profuso. È stata una partita intensa e combattuta nella quale siamo scesi bene in campo. Essendo dei ragazzi è normale che ci siano degli alti e bassi ma dobbiamo imparare ad essere costanti. Siamo partiti bene e poi abbiamo subito la loro rimonta a causa di nostri diversi errori. Ma grazie al contributo di ogni singolo ragazzo siamo stati bravi a reagire a testa alta ed i risultati si sono visti. Stiamo via via acquisendo esperienza ed abbiamo già appreso molto anche dalle partite disputate fin qui. Siamo ancora all’inizio e abbiamo tanto da lavorare. I ragazzi si stanno dando da fare negli allenamenti settimanali e stanno crescendo molto”. Ora la VolleYnsieme Lamezia Volley dovrà attendere l’esito dell’incontro tra Volo Virtus e Roccella (vincente domenica scorsa proprio contro la VolleYnsieme) dalla quale si evincerà la griglia finale del mini girone ai fini del passaggio del turno (si qualificano le prime due).

VolleYnsieme Lamezia Volley – Volo Virtus Lamezia 3-2 (25-15; 21-25; 20-25; 25-22; 15-12)
VolleYnsieme Lamezia Volley: Torchia, Polimeni, Bruni, Notte, Butera, Leone, Gatto (L1), Celano (L2), Bonaccurso, Cevola, Zuccherino, Guzzo. ALL: De Fina. VICE: Piccioni.
Volo Virtus Lamezia: Colloca, Mascaro, Butera, De Fazio, Godino, Perri, Chirumbolo (L), Amendola, Saffioti, Cittadino. ALL: Colloca.
ARBITRI: Mazza Antonio (1°) e Scalzo Luca (2°).

,