Nuoto: gli anzianotti vincono tutto ai campionati regionali

Cosenza – Anzianotti Nuoto Master è oramai sinonimo di vittoria. Domenica scorsa si sono tenuti a Cosenza i Campionati Regionali Master 2018 organizzati dal Comitato Regionale Calabria, e la squadra ha portato a casa medaglie, titoli e nuovi record. Ventiquattro le società iscritte ai campionati, di cui 9 fuori regione, ma a classificarsi primi sono stati gli Anzianotti dello Scorpion Nuoto Cosenza con 56732 punti,scavalcando la squadra Sport For Life, organizzatrice dei campionati che, nonostante giocasse in casa si è classificata solo settima con un punteggio di 13952. A seguire gli Anzianzianotti sul podio, la squadra del Lacinia Nuoto di Crotone con 49241 puntie l’Arvalia Nuoto di Lamezia con 28895 punti.
Anzianotti Nuoto Master in prima posizione non solo tra le società: i nuotatori hanno conquistatoinfatti ben 33 medaglie d’oro più 18 argenti e 11 bronzi.Questa è la prova che tutti gli atleti hanno lavorato egregiamente durante gli allenamenti, migliorando le loro performances individuali e ancor più i risultati dell’intera squadra. Grande contributo è arrivato dalla tifoseria. Sugli spalti della piscina comunale di Cosenza, tanti i tifosi della Anzianotti Nuoto Master, amici, parenti e simpatizzanti della squadra che già di per sé crea un clima di entusiasmo ed euforia. Nonostante gli atleti non siano dei giovanotti, molti genitori hanno accompagnato i propri figli. «Ilcoinvolgimento, il sostegno e il tifo dagli spalti, hanno sicuramente aiutato a raggiungere ilmagnifico risultato finale» dicono gli atleti Anzianotti. Un risultato impreziosito ancora di più dai traguardi di alcuni atleti che hanno battuto ben cinque record regionali: Carmen Caputo nei 50 farfalla con il tempo di 40.52, Serena Cribari nei 50 stile libero con 32.33, Giulia Guido nei 50 rana con un tempo di 44.79 e Jonathan Real Hernandez nei 200 dorso categoria M 35 con il tempo di 2.23.30. Doppia conquista per Enza Rossi che ha battuto due record: il primo nei 100 stile con un tempo di 1.32.37 e il secondo nei 50 farfalla con il tempo 49.52.
Questo campionato regionale è valevole per il titolo assoluto, per la prima volta conquistato dalla Anzianotti Nuoto Master, ma visti i risultati non sarà di certo l’ultima.
«Il contributo di ogni singolo nuotatore è servito al raggiungimento del risultato» concordano gli atleti della Anzianotti che hanno rivoluzionato il modo di vedere e di vivere il nuoto trasformandolo da sport individuale a sport di squadra. E che squadra!