Pallavolo: VolleYnsieme Raffaele Lamezia battuta in casa

Lamezia Terme – In un PalaSparti vuoto e silenzioso (per la continua inagibilità) la VolleYnsieme Raffaele Lamezia va vicina all’impresa contro la terza della classe. La Jolly Cinquefrondi, infatti, batte solo al tie-break i padroni di casa che conquistano un punto ed escono a testa altissima dal campo di gioco. Il primo set temina 16-25 per gli ospiti che partono subito forte. Il secondo set è a tinte gialloblu per 25-23. Terzo set con il medesimo risultato del primo per gli ospiti. Quarto set sempre 25-23 per i padroni di casa. Al tie-break il Lamezia è sempre avanti ma sul 14-13, dopo aver commesso un errore, si spegne la luce e il Cinquefrondi ne approfitta chiudendo la gara. Per Salvatore Torchia (membro dello staff tecnico) “è stata una partita che ai punti forse sarebbe terminata in parità. Tante sono state le occasioni da una parte e dall’altra. Peccato perché a mio parere se fossimo stati più cinici e più lucidi avremmo chiuso noi il tie-break per come lo avevamo iniziato. Poi qualche leggerezza nelle fasi di contrattacco hanno permesso loro di ricongiungersi e di prevalere. Un plauso a tutti i protagonisti per l’adrenalina messa nella partita e come staff ci siamo ripromessi di rivedere al microscopio ciò che alla fine ci ha penalizzato per non ripeterlo più”.
VOLLEYNSIEME RAFFAELE LAMEZIA – JOLLY CINQUEFRONDI 2-3 (16-25, 25-23, 16-25, 25-23, 14-16)
LAMEZIA: Lo Riggio 3, Graziano, Citriniti 4, Pasciuta 5, Esposito 2, L. Ferraro 1, Porfida 22, Butera 8, Piccioni 16, M. Sacco (L), Procopio, Mafrici 1. All.: A. Ferraro.
CINQUEFRONDI: Aprile 11, Santacroce (L2), Dal Bosco Dall’Agnol 15, Varamo, Bellucci 3, Limberger 16, Chillemi (L1), Tofoli, Laganà 23, Bonati, Imbesi, Nardi 13, Presta. All.: Polimeni.
ARBITRI: Spinella Giancarlo (1°) e Schillaci Alfredo (2°).

,