Lamezia: domenica in programma trofeo ciclocross Due mari

Lamezia Terme – Inizia la stagione agonistica per gli atleti della Asd Lamezia Bikers in veste di organizzatori, nel pieno centro di Lamezia Terme, di un evento unico.
Domenica 11 Marzo in Lamezia Terme, presso il parco Peppino Impastato, l’Asd organizza il “l° trofeo ciclocross dei due mari”, gara di ciclocross aperta anche alle MTB valida come prova unica di campionato regionale Csain.
Il percorso, di 3.200 metri circa, si sviluppa interamente all’interno del parco e presenta vari ostacoli tra cui due passaggi in un campetto di sabbia.
Trattasi di un evento non solo sportivo ma anche di promozione sociale e culturale. Lo sport, come ogni attività all’aria aperta, nella visione della squadra, deve essere valorizzato ed incrementato alla luce degli innumerevoli effetti in termini di sviluppo delle sane e corrette abitudini di vita, di socializzazione e di scoperta del nostro territorio.
In questa ottica è stato organizzato anche un percorso ludico ricreativo per i bambini, occasione per acquisire le nozioni di base sull’uso della MTB.
La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa anche solo per scoprire quanto sia divertente e stimolante questo splendido sport.
Per ulteriori informazioni, mail
info@lamezia bikers.it -lameziabikers@gmail.com

,