Bovalino: Fondi camera operatoria per cani randagi

Bovalino(Reggio Calabria) – Un’esperienza di frontiera da proporre in tutti i comuni per una sensibilizzazione delle Istituzioni quella in corso a Bovalino di Reggio Calabria, dove il Movimento animalista ha dato il via alla raccolta fondi necessari a donare una moderna camera operatoria all’associazione “Anime randagie”, presieduta da Angela Aguì, che combatte il randagismo.
L’iniziativa è stata presentata nei giorni scorsi, a Bovalino, da Simona Bazzoni, responsabile Fundraising, e Maria Silvia D’Alessandro, responsabile del dipartimento giuridico-legislativo del Movimento animalista, alla presenza del Sindaco di Bovalino dott. Vincenzo Maesano, di tutta la giunta e dei rappresentanti del Movimento animalista calabrese.
Collegandosi alla pagina https://www.produzionidalbasso.com/project/anime-randagie-e-movimento-animalista-pronto-soccorso-veterinario/, fino al 31 maggio 2018, si potrà devolvere, utilizzando il Paypal dell’associazione, una offerta anche minima per l’acquisto di una camera operatoria all’avanguardia, completa di tavolo elettrico ortopedico, carrello anestesia, gabbie di degenza e sterilizzatrice.
“Anime Randagie – ha affermato Angela Aguì – spalanca le porte dell’Oasi a chi si fa garante dei diritti dei più deboli: i nostri randagi! Ringrazio infinitamente Simona e Maria Silvia, venute a visitare la “trincea” della Locride, dove l’ignobile piaga del randagismo, causa di tanta sofferenza tra questi sfortunati amici a quattro zampe, dilaga alimentata da indifferenza ed ignoranza. Il messaggio di speranza proveniente dall’Oasi (un ex macello convertito in un meraviglioso rifugio per i nostri amici pelosi) è stato intercettato dal Movimento Animalista. Perciò abbiamo elaborato e affidato alla generosità degli internauti un progetto per una “Day surgery” all’interno dell’Oasi che possa renderla autonoma dal punto di vista sanitario, abbattendo notevolmente i costi delle parcelle professionali per le urgenze”.
Mara Larussa