Girifalco: comune presenzia alla ordinazione di don Rosario Greto

don-rosario-greto-01

Girifalco – Il sindaco di Girifalco, Pietrantonio Cristofaro, insieme al vicesindaco Maurizio Siniscalco e al Corpo di Polizia municipale, sabato pomeriggio, ha preso parte alla cerimonia dell’ordinazione presbiterale di don Rosario Greto che si è tenuta nella Chiesa Cattedrale di Catanzaro.
Subito dopo il primo cittadino ha voluto rivolgere un saluto al giovane girifalcese: “Da sindaco ma, prima ancora da cittadino di Girifalco, sono molto felice che la nostra comunità ha, da poche ore, una nuova guida. Don Rosario Greto è un prezioso rappresentante della Chiesa. Ma don Rosario è prima di tutto un giovane girifalcese. Espressione della bella gioventù che il nostro paese ha, per tradizione, sempre avuto. Da oggi, però, tu caro don Rosario, sei al servizio della Chiesa. Dell’uomo”.
“Da padre, marito, figlio e soprattutto da cristiano – ha aggiunto il sindaco Cristofaro – posso solo dirti che gli uomini di oggi hanno un estremo bisogno di verità. Hanno bisogno di essere illuminati nella loro confusione. Hanno bisogno di una guida di cui fidarsi. Sono certo che tu, raccogliendo l’invito di nostro Signore, saprai come fare. Saprai certamente raggiungere la mente degli uomini passando prima attraverso il loro cuore: l’unica chiave in grado di aprire le porte della felicità. E con il cuore a nome dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità chiedo a Dio di benedire il tuo cammino ed attraverso te proteggere tutti gli uomini che amerai e servirai”.