Consorzio Bonifica Tirreno Catanzarese approva progetto trasparenza

Arcuri-FrancoLamezia Terme – Il Consiglio dei Delegati del Consorzio di Bonifica Tirreno Catanzarese, riunitosi sotto la presidenza di Francesco Arcuri e del vicepresidente Giovambattista Macchione, ha dato avvio al “Progetto Trasparenza” che fa seguito all’approvazione dei piani Anticorruzione e Trasparenza dello scorso mese di dicembre.
Per dare impulso concreto all’attività relativa al programma di Trasparenza predisposto dall’Ente è stato realizzato il nuovo sito web, raggiungibile all’indirizzo www.tirrenocatanzarese.it , che prevede un’ampia sezione dedicata ad “Amministrazione Trasparente” tramite la quale sarà possibile seguire “in diretta” l’intera vita del Consorzio di Bonifica lametino.
I Consiglieri, nel prendere visione del sito e delle sue potenzialità, hanno raccomandato di dare la maggiore diffusione possibile alle modalità di utilizzo del sito che diventa fondamentale strumento di partecipazione diretta dei Consorziati alla vita dell’Ente.
A tal fine, nelle prossime settimane si terranno incontri con gli operatori agricoli in tutto il territorio consortile.
Per entrare nello specifico, il sito .. permette di conoscere notizie sui bilanci, sulle delibere degli organi sociali, sui programmi di attività dell’Ente, sugli appalti, sulle spese di gestione.
E’ di prossimo rilascio una sezione interattiva dedicata agli utenti che avranno la possibilità di accedere per avere, in tempo reale, notizie specifiche riguardanti la loro personale posizione, realizzando, in tal modo, la completa sinergia funzionale tra l’Ente e i Consorziati.
Sicuramente è di grande interesse per i Consorziati la possibilità di consultare on-line il Piano di Classifica adottato dal Consorzio e di prossima approvazione da parte del Consiglio Regionale.