Lamezia: barbaramente ucciso Francesco Pagliuso

Pagliuso-14-07Lamezia Terme – Un noto avvocato penalista, Francesco Pagliuso, 43 anni, e’ stato assassinato nella notte a Lamezia Terme a colpi d’arma da fuoco. L’agguato si e’ verificato in via Marconi, tra i quartieri Nicastro e Sambiase. Secondo quanto si apprende, l’uomo si trovava nel giardino di casa. Pagliuso era impegnato come difensore in diversi processi di mafia, come ad esempio Andromeda, Perseo, Chimera e Nettuno. Indagano i carabinieri, guidati dal comandante Fabio Vincelli.

La vittima era ancora all’interno della sua autovettura con la quale stava rincasando, quando una persona si e’ avvicinata e gli ha sparato alcuni colpi d’arma da fuoco. Il delitto sarebbe avvenuto intorno alle 22,30 di ieri, ma solo intorno alle 3,30 di stamane, rientrando, i familiari di Pagliuso hanno trovato il cadavere nell’auto ed hanno dato l’allarme. I Carabinieri hanno visionato il contenuto di alcune riprese effettuate da un sistema di videosorveglianza.

Francesco Pagliuso, noto e stimato professionista, segretario della Camera Penale di Lamezia Terme, nonostante la sua giovane età era considerato tra i più valenti penalisti italiani. Già da diversi anni si occupava di casi importanti e seguiva i processi che riguardavano la criminalità organizzata.