Lamezia: il Due Mari suo malgrado finisce ad Uno Mattina

centro-due-mari-maidaLamezia Terme- Il noto centro commerciale dei “Due Mari” dei fratelli Perri, ieri, suo malgrado, è tornato alla ribalta della cronaca nazionale.
Infatti, nel corso del programma televisivo “Uno mattina” in onda su RAI 1 è stato mandato un servizio nel quale è stata diffusa la notizia relativa all’Operazione Antidroga denominata “Due Mari” coordinata dalla direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria e condotta in sinergia tra la guardia di finanza, la polizia nazionale colombiana e la Dea, corredandola con delle immagini ritraenti il “Centro Commerciale Due Mari” di proprietà dei Perri, che “nulla ha a che fare con l’omonima operazione anticrimine, ma che inevitabilmente ha ricondotto ed ha portato lo spettatore ad associare una grave attività illecita al gruppo Perri (anch’esso attivo nel territorio calabrese ma grazie ad importanti attività economiche), ad i signori Pasqualino Perri e Francesco Perri ed al Centro Commerciale “Due Mari””.
Il video ha “trasmesso immagini e, quindi, informazioni non pertinenti e non conformi a realtà oltre che del tutto estranee ai miei assistiti”. Infatti, “le immagini del Centro Commerciale “Due Mari” associate ad una operazione antimafia condotta nel territorio calabrese rimandano inequivocabilmente lo spettatore alla convinzione che Perri Pasqualino e Perri Francesco, noti imprenditori del territorio calabrese, siano criminali coinvolti in un sistema illecito volto allo spaccio internazionale di stupefacenti”.
Pagliuso-15-05-02Per l’avvocato Francesco Pagliuso, difensore dei fratelli Perri, “in conseguenza della palese mendacità del contenuto del servizio, è di tutta evidenza l’enorme danno derivato all’immagine professionale dell’azienda e personale dei signori Perri Pasqualino e Perri Francesco” ed ha invitato la Rai e Uno Mattina alla pubblicazione integrale della seguente rettifica: “In data 1.7.2016 sono state erroneamente mandate in onda immagini relative al Centro Commerciale “Due Mari” sito in Località Comuni Condomini di Maida nella provincia di Catanzaro, nel corso del programma televisivo “Uno mattina” in onda su RAI 1. Nel corso di tale servizio, infatti, è stata diffusa la notizia relativa all’Operazione Antidroga denominata “Due Mari” coordinata dalla direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria e condotta in sinergia tra la guardia di finanza, la polizia nazionale colombiana e la d.e.a. contestualmente alla riproduzione di immagini ritraenti l’anzidetto centro commerciale di proprietà dei Sigg.ri Perri Pasqualino e Perri Franco. Si specifica che il predetto Centro Commerciale Due Mari ed i proprietari Perri Pasqualino e Perri Francesco nulla hanno a che fare con l’anzidetta e solo omonima operazione antimafia. Nessun tipo di coinvolgimento, né personale né societario, attiene ai due imprenditori calabresi, totalmente estranei alla notizia diffusa. La riproduzione delle immagini del “Centro Commerciale Due Mari” associato alla notizia del calabrese traffico internazionale di droga è stata frutto di un mero e grave errore della redazione giornalistica di “Uno mattina””.