Fai: la nuova delegazione di Catanzaro

Giorgia Gragano

Giorgia Gragano

Catanzaro – Il FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano, sede centrale, ha nominato il nuovo Capodelegazione per la Provincia di Catanzaro. A guidare le attività della Fondazione sul territorio per il prossimo triennio sarà la Professoressa Gloria Samà, da tempo attivamente impegnata col FAI nella città di Catanzaro per la conoscenza e valorizzazione del patrimonio culturale, nonché esperta della modalità di operare della Fondazione e della sua struttura. Sei sono i delegati che affiancheranno la Capodelegazione nella complessa opera di diffusione delle molte e qualificate attività del Fai a livello nazionale e delle iniziative, a livello locale, a favore della cultura, dell’ambiente e delle bellezze del nostro territorio. I delegati sono: Giuseppe Loiero, Delegato alla Segreteria e rapporti con gli iscritti; Francesca Ferraro, Delegata per la scuola; Giorgia Gargano, Delegata per la promozione del territorio di Lamezia; Ornella Ieropoli, Delegata per la promozione del territorio di Soverato; Maria Saveria Ruga, Delegata Cultura; Elisabetta Vetrò, Delegata Raccolta Fondi.
La Delegazione sarà attenta alle istanze dei cittadini e alle emergenze culturali e ambientali, vigilerà sul territorio con l’ausilio della struttura regionale e centrale, seguendone gli indirizzi; attuerà le manifestazioni nazionali del FAI, seguirà la formazione degli studenti, diffondendo i progetti del FAI nelle scuole e promuoverà attività rivolte agli iscritti.

Si conferma – ha dichiarato la presidente regionale Anna Lia Paravati – l’impegno del Fondo Ambiente Italiano nazionale, che ha tagliato il nastro dei primi quarant’anni di attività, verso la Calabria, nella quale è presente una rete completa e consolidata, in perfetta sintonia con i prestigiosi e impegnativi ideali del FAI. La nuova Delegazione di Catanzaro darà uno slancio positivo all’attività nel capoluogo e nella provincia, nonché nuova linfa alla grande struttura del Fai a livello regionale.