Sclerosi Multipla: a Simeri Crichi “La Maratona della Vita”

locondina-maratona
Catanzaro – Sabato 13 giugno alle ore 15.00 presso Piazza Martiri a Simeri Crichi (CZ) partirà la manifestazione “La Maratona della Vita” organizzata dall’associazione Liberi nella Sclerosi Multipla in collaborazione con l’associazione culturale Ocriculum e l’Avis Comunale di Simeri Crichi e la partecipazione della Croce Rossa Italiana Comitato Provinciale di Catanzaro e delle associazioni con sede legale nel comune di Simeri Crichi.
Questa manifestazione nasce dall’idea di Annamaria Tarantino, referente territoriale per la provincia di Catanzaro dell’associazione Liberi nella Sclerosi Multipla, una persona molto attiva e tenace che rappresenta l’idea associativa delle persone protagoniste della loro vita.
La manifestazione è stata pensata come un momento forte di condivisione, sensibilizzazione della cittadinanza sulla patologia e rappresenterà un evento di raccolta fondi da destinare alla realizzazione di alcuni progetti associativi. La presidente Assunta Mazzei testimonia l’entusiasmo di Annamaria Tarantino e le sue grandi capacità organizzative e aggiunge “ la maratona è una metafora che rappresenta la vita in tutti i suoi processi, dalla nascita alla vecchiaia, un percorso che può essere più o meno facile, che può presentare ostacoli anche gravi e indipendenti dalla volontà dell’individuo. Il messaggio è che la vita deve essere vissuta e tenendo gli occhi aperti se ne potranno percepire i colori che possono essere più o meno brillanti, ma mai il nero, il buio. Il percorso si farà insieme a sconosciuti, conoscenti, persone care, mai nessuno è solo e l’impegno di un paese civile è non consentire a nessuno di conoscere la solitudine e l’emarginazione”.
L’associazione vi aspetta in maglietta bianca per il raduno a piazza Martiri di Simeri Crichi alle ore 15.00, l’iscrizione è aperta a tutti qualsiasi sia l’età, verranno premiati il partecipante più giovane, quello più anziano, il vincitore assoluto della maratona e chi arriverà ultimo, perché nel corteo per la solidarietà siamo tutti vincitori.