Catanzaro: Coisp, la vostra Sicurezza la nostra priorità

brugnano-coisp-27-06-01
Catanzaro – “Non è solo un problema di Polizia, per potenziare e migliorare la sicurezza nella città di Catanzaro ed in provincia occorre costruire una rete di collaborazione, in cui i protagonisti principali possano essere i cittadini, ma dove ognuno deve svolgere la sua parte con responsabilità e concretezza”.
A pochi giorni dall’ennesima iniziativa pubblica promossa dal Coisp – il Sindacato Indipendente di Polizia – Giuseppe Brugnano, il Segretario Regionale, lancia un nuovo appello alla popolazione ed a tutte le Istituzioni.
Un appello nel quale si chiede “un contributo fattivo anche in occasione della manifestazione che, secondo i nostri intenti, rappresenta – dichiara Brugnano – un punto fermo nel rilancio di una maggiore sicurezza per il cittadino a Catanzaro”.
L’appuntamento con la tavola rotonda è fissato per martedì 30 giugno, alle 11.00, nella Sala Conferenze di Confindustria Catanzaro, in via Scesa Eroi. Il tema è chiaro e non lascia dubbi ad interpretazioni: “A Catanzaro la vostra Sicurezza la nostra priorità. L’ordine pubblico: Diritti e Doveri del Poliziotto, nell’ottica sinergica della tutela del profilo degli Operatori e del diritto costituzionale a manifestare”.
Per questo il nuovo messaggio di Brugnano è rivolto innanzitutto ai cittadini, chiamati ad offrire un proprio contributo, anche in termini di idee, alla manifestazione di martedì.
“Le Forze di Polizia sono al servizio della cittadinanza – aggiunge Brugnano – soprattutto a quanti vivono in realtà difficili della nostra città. E’ a loro che dedichiamo ogni minuto della nostra attività, nella consapevolezza che non dobbiamo essere lasciati soli e che tanto ancora possiamo fare insieme per creare la giusta funzione sociale e una squadra coesa nella quale anche la politica deve garantire la sua parte”.
Secondo Brugnano, “in questa direzione abbiamo chiamato a raccolta, per una discussione costruttiva, tutte le Istituzioni: la Magistratura, le Forze di Polizia, gli amministratori locali e gli imprenditori. Ma chiediamo anche alla cittadinanza catanzarese ad essere presente. Vogliamo confrontarci con tutti, senza steccati e senza interessi di parte. Ogni relatore è stato scelto rispetto a questa intenzione, con la moderazione dell’incontro che è stata affidata al giornalista Simone Puccio perché racchiude tre figure: quella del giornalista impegnato, dell’amministratore locale nonché amico del Coisp da anni. Allo stesso modo abbiamo scelto gli altri relatori per la tavola rotonda di martedì prossimo, il Questore Racca, il Procuratore Lombardo, il Presidente di Confindustria, l’amico Daniele Rossi, l’imprenditore Giancarlo Russo, gli amministratori impegnati sul territorio ed amici del nostro Sindacato, come Eugenio Riccio, Consigliere Comunale a Catanzaro, ed Emanuele Amoruso, Consigliere Comunale a Soverato. Infine, per questo importante appuntamento sarà presente il leader nazionale del Sindacato Indipendente di Polizia, il Segretario Generale Franco Maccari. A questo punto – conclude Brugnano – non resta che aprire, tutti insieme, questa nuova fase per rilanciare la legalità a Catanzaro ed in provincia”.