Catanzaro: comune installa otto mini isole ecologiche pineta Giovino

isola-ecologica-pineta
Catanzaro – Sono state installate otto mini isole ecologiche per il conferimento differenziato dei rifiuti all’interno della Pineta di Giovino.
Lo ha reso noto il consigliere comunale delegato al monitoraggio dell’ambiente sul territorio, Eugenio Riccio, specificando che le postazioni per il conferimento dei rifiuti “sono state realizzate dall’Amministrazione di Palazzo De Nobili e dalla Si.Eco. al fine di garantire ai cittadini, ai turisti, e ai frequentatori dello splendido polmone verde del quartiere Lido, un qualcosa in più per tutelare quello che è a tutti gli effetti un vero e proprio patrimonio naturalistico”.
“Considerato che a Ferragosto e per tutta la settimana successiva – ha aggiunto il consigliere – la Pineta diventa uno dei punti di riferimento e di aggregazione principale per i villeggianti e per quanti vogliono fare una scampagnata nel verde o semplicemente trascorrere qualche ora al fresco, mantenere le condizioni dell’area nel miglior modo possibile è un dovere di tutti. Il Comune ha finora tutelato al massimo il decoro e la pulizia della zona, accogliendo con soddisfazione anche l’aiuto dei cittadini, che hanno contribuito a tenere pulita tutta la Pineta. L’installazione di otto nuove isole ecologiche, che si aggiungono alle decine di cestini per l’immondizia già presenti, è un passaggio in più in questa direzione, e sono sicuro – ha concluso Riccio – che tutto questo contribuirà a rendere ancora più bella e pulita la nostra splendida Pineta”.